Le opere poetiche di Pasquale Caruso dedicate alla Santissima Achiropita protagoniste di un libro emozionante, ricco di spiritualità e devozione, intitolato “Tra Sogni e Ricordi”. Una raccolta di poesie dedicate alla Madonna nate dall’amore e dall’attaccamento dell’autore alla sua immagine. Da anni infatti Pasquale Caruso è il custode della Cattedrale, innamorato della sua storia e della sua Vergine, conosce e racconta ai visitatori ed ai passanti storie, aneddoti e leggende legate alla chiesa ed alla Santa Vergine.
Appuntamento, giovedì 7 dicembre alle ore 18,30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino. Al dibattito interverranno il Sindaco Stefano Mascaro, Il presidente della Pro Loco Federico Smurra, l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, il Prof. Francesco Pace, il Prof. Franco Filareto e Stanislao Acri.
L’evento sarà puntellato dalle letture di alcuni brani tratti dall’opera, interpretati da Margherita Carignola e dall’autore Paquale Caruso accompagnato dalla musica del giovane e brillante musicista Antonio Caruso.
L’evento patrocinato dal Comune di Rossano e dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina” sarà moderato da Stefania Schiavelli. |