Nella giornata odierna si è verificato un guasto al “carroponte” all’interno dell’impianto regionale di trattamento dei rifiuti urbani di località Bucita, nel Comune di Rossano, gestito dalla società Ekrò scarl. Ne conseguono disservizi nel conferimento dei rifiuti che, inevitabilmente, potranno ripercuotersi anche sulla raccolta.
Alla luce di quanto accaduto, Ecoross informa che potrebbero verificarsi dei disservizi, non imputabili all’azienda, anche nei Comuni nei quali ha in gestione il servizio di igiene urbana, nelle giornate di mercoledì 1 novembre, giovedì 2 novembre e venerdì 3 novembre.
Come disposto nel pomeriggio odierno dagli uffici della Regione Calabria, in seguito al guasto verificatosi a Bucita, i rifiuti dei comuni di Rossano, Corigliano e San Demetrio Corone saranno dirottati presso l’impianto di Calabra Maceri e Servizi Spa di Rende, con limitazioni relative ai giorni e ai quantitativi di conferimento; i rifiuti raccolti nel comune di Scala Coeli saranno invece dirottati presso l’impianto regionale di Crotone sito in località Ponticelli, anche in questo caso con specifiche limitazioni.
UFFICIO COMUNICAZIONE - ECOROSS |