Quella per la corretta differenziata, la tutela dell’ambiente ed il rispetto delle regole nel nostro territorio resta purtroppo ancora una battaglia combattuta non ad armi pari, tra l’istituzione pubblica e la stragrande maggioranza dei cittadini da una parte e pochi ma dannosi incivili, dall’altra, che rischiano di far vanificare lo sforzo ed i risultati di tutti.
È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI denunciando l’ultimo spiacevole episodio di vandalismo e di violenza registrato dall’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO nella giornata di ieri (domenica 19): un altro cassonetto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani è stato bruciato da ignoti, nei pressi della Camera di Commercio, nella frazione di CANTINELLA.
Ancora una volta, danni e costi ulteriori a carico del Comune e della comunità vengono prodotti - scandisce il Primo Cittadino - da pochi che continuano ad attentare alla serenità, alla sicurezza ed alla qualità della vita di tutti. Proseguiremo - conclude GERACI - con il controllo serrato sul territorio per individuare e punire quanti ancora continuano ad abbandonare buste di indifferenziata e rifiuti ingombranti sulle strade nonostante il servizio per il ritiro gratuito a domicilio e il centro di raccolta. - (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195). |