Aiuole, piazze, piazzette e parcheggi. L’Esecutivo GERACI dà l’ok all’atto di indirizzo: AREE COMUNALI IN USO GRATUITO E PRECARIO PER 3 ANNI ai cittadini che ne faranno richiesta. Obiettivo: garantire manutenzione, cura, conservazione in buono stato di decoro e fruibilità delle aree comunali ed evitare disagi igienico-sanitari.
Il settore di riferimento è quello dell’uso e governo del territorio che si occuperà, ora, di formulare l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse.
Contiguità e prossimità della residenza con l’area da assegnare in concessione; numero di richiedenti che avanzano congiuntamente richiesta di concessione d’uso collettivo della medesima area. Sono, questi, alcuni dei criteri per l’assegnazione. La durata massima di anni 3 dalla data dell’atto di concessione è eventualmente rinnovabile.
La delibera di giunta, che contiene i pareri dei responsabili dei settori, chiarisce inoltre che è fatto divieto di sub-concessione e che l’area sarà consegnata nelle condizioni in cui si trova.
Eventuali miglioramenti dell’area durante la concessione in uso, dovranno essere preventivamente autorizzati in modo espresso dall’Amministrazione Comunale. (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying). |