Interessante convegno sulla figura della donna è stato organizzato, in Corigliano Calabro, in occasione della celebrazione della festa dedicata alla donna, da due associazioni che operano attivamente e fattivamente nel territorio della piana di Sibari, ossia l’associazione Donne Insieme presieduta dalla professoressa Diamante Bruno e l’associazione Fidelitas presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena.
Il messaggio lanciato dalle due associazioni è stato che la figura del gentil sesso deve essere onorata e rispettata tutti i giorni dell’anno e non soltanto l’otto marzo.
Durante il dibattito sono state date nozioni storiche e culturali sulla festività nonché un pensiero profondo è stato espresso in merito alle violenze a cui giornalmente sono sottoposte le donne.
Relatori del convegno sono stati, la professoressa Diamante Bruno, l’avvocato Giuseppe Vena, la professoressa Nuccia Benvenuto, la poetessa Isabella Manograsso, la criminologa Rosita De Pasquale e quale moderatrice Patrizia Pugliese. |