Schiavonea. Stop a buche, avvallamenti e crepe del manto stradale. Basta con frenate brusche, rallentamenti e gincane per aggirare l’ostacolo rappresentato da vere e proprie voragini nell’asfalto. Manutenzione viabilità, approvato il progetto esecutivo. Oltre 84 mila euro per la realizzazione dell’opera. Si ricorrerà al mutuo.
Garantire e salvaguardare la pubblica e privata incolumità è l’obiettivo primario che, tra le mille difficoltà in cui si trova ad operare, l’Esecutivo GERACI si è dato dando incarico all’area tecnica di predisporre il programma di interventi su alcuni tratti stradali del territorio comunale.
Si parte dalla frazione di Schiavonea, le cui strade, in modo particolare, versano in precarie condizioni di transitabilità per la presenza di avvallamenti, crepe, erosione e buche di varie dimensioni pericolosi per il traffico veicolare.
La Giunta, riunitasi nei giorni scorsi, ha dato l’ok al progetto esecutivo per la manutenzione della viabilità. (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
|