English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Mandatoriccio - Edifici ex OVS, obiettivo: riqualificazione borgo
Donnici soddisfatto per acquisizione locali
 venerdì 23 dicembre 2016 08:46
Mandatoriccio - Edifici ex OVS, obiettivo: riqualificazione borgo Rifunzionalizzare e valorizzare la fruizione degli edifici sottratti all’incuria e al prolungato inutilizzo, ottimizzando e riducendo gli sprechi e destinando l’uso ad attività istituzionali e sociali, a beneficio della comunità e del territorio. Saranno, questi, i passaggi e gli obiettivi successivi all’acquisizione degli ex locali OVS (Opera Valorizzazione Sila) al patrimonio dell’ente.

È quanto dichiara il Sindaco Angelo DONNICI esprimendo soddisfazione per il risultato raggiunto con l’approvazione, in consiglio comunale (ieri, mercoledì 21) del punto all’ODG,

Dalla sede municipale al panificio, dall’ex ufficio postale all’ex maglificio. Con il completamento dell’acquisizione di questi immobili la patrimonio dell’ente– dichiara il Primo Cittadino – si potrà ora pensare, programmare ed avviare la riqualificazione di un’area, quella del borgo alla Marina, strategica per Mandatoriccio.

Approvati tutti i punti all’ordine del giorno dell’Assise civica che ha rappresentato anche l’occasione, per il Sindaco e la Giunta, di fare gli auguri di buone feste al Consiglio Comunale e ai dipendenti comunali.

Ok, quindi, alla ratifica della delibera avente ad oggetto la variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2016 e all’affrancazione di terreni comunali; all’adesione al Gruppo di azione locale GAL – SIBARITIDE e all’approvazione dello schema di atto costitutivo e di statuto della Società Consortile a responsabilità limitata; e all’approvazione del Piano di emergenza comunale della Protezione Civile.

Con l’adesione al Gruppo d’Azione Locale - GAL SIBARITIDE, sintesi tra le Società preesistenti GAL Federico II Alto Jonio e GAL Sila Greca, si conclude – sottolinea DONNICI - un percorso di dialogo, confronto e programmazione tra sindaci e territori, che ha visto Mandatoriccio protagonista nell’azione di salvaguardia e tutela di tutte le professionalità che con la costituzione del nuovo ed unico organismo saranno preservate. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
Articolo letto 1478 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#mandatoriccio #sindaco #donnici #ovs #riqualificazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone