Amarelli, 2 premi per internazionalizzazione azienda |
|
M. Amarelli: rieducare al gusto autentico del cibo |
giovedì 11 agosto 2016 19:28 |
|
È importante rieducare i palati al gusto dei prodotti autentici e non raffinati e lavorati come spesso si trovano sul mercato. È per questo motivo che dieci anni fa, quando l’azienda ha deciso di portare la liquirizia di Rossano sui mercati esteri ha scelto di esportare solo la ricetta autentica, la liquirizia pura. La mission era quella di far apprezzare ai consumatori il gusto della vera liquirizia e non dei dolciumi surrogati prodotti dalle industrie che, purtroppo, sono abituati a consumare. Se oggi siamo presenti in oltre 26 paesi esteri la sfida è stata in parte vinta. Nonostante la strada non sia stata facile siamo riusciti a ricavarci una fetta di mercato facendoci largo tra le multinazionali. È in questa direzione che bisogna continuare ad investire.
È quanto ha detto Margherita AMARELLI ieri (giovedì 10) presso l’ALTAFIUMARA RESORT in occasione della consegna del premio ALTAFIUMARA AMBASSADORS che le è stato conferito in qualità di direttrice marketing mercato Italia ed Estero della storica azienda di liquirizia rossanese.
Il premio ad AMARELLI, è stato conferito dalla FONDAZIONE MONTESANTO presieduta da Francesco MONTESANTO. La regia dell’evento in cui si è svolta la cerimonia di consegna è stata curata da Claudio GRECO.
Per il suo prestigioso impegno umano e professionale, proteso alla valorizzazione delle prerogative del territorio e per il sostegno ai valori culturali del Mezzogiorno e dell’Area dello Stretto. È, questa, la motivazione che ha convinto il comitato scientifico della prima edizione del premio ALTAFIUMARA AMBASSADORS 2016, presieduto da Antonella FRENO, a consegnare il prestigioso riconoscimento a Margherita AMARELLI e a Gerardo SACCO di Crotone per la SEZIONE MADE IN ITALY.
Nei giorni scorsi l’azienda AMARELLI ha ricevuto un ulteriore riconoscimento. Sempre Margherita, in qualità di socia titolare, ha ritirato una medaglia per il PREMIO CALABRIA ARTE. Questo premio è istituito dalla Pro Loco di San Marco Argentano nel 1990, ed elogia quei calabresi che hanno scoperto ed adoperato la loro Calabresità e sono diventati eccellenza grazie ad essa ed emersi dal panorama locale per espandersi in quello globale. Infatti la parola chiave è GLOCAL, l’unione di LOCALE e GLOBALE, a significare quell’unicità geografica di un prodotto che, grazie proprio alla Calabresità, emerge e viene conosciuto-riconosciuto in tutto il Mondo. A consegnare la medaglia, alla presenza del Sindaco di San Marco Argentano Virginia MARIOTTI, è stato il presidente della Pro Loco. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying) |
Articolo letto 3354 volte |
|
|
COMUNICATO STAMPA
|
|
Leggi in pdf |
|
|
|
|