English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 1
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Mandatoriccio - Decoro urbano, diversi lavori in località le ginestre
Caligiuri: investita la tassa di soggiorno
 giovedì 23 giugno 2016 20:23
Mandatoriccio - Decoro urbano, diversi lavori in località le ginestre Decoro urbano, ripristino del verde pubblico, miglioramento della viabilità, fruizione anche per i diversamente abili delle strade cittadine, accesso facilitato alla spiaggia e ulteriori e diversi servizi per i turisti.

A ribadire l’impegno dell’Esecutivo donnici è l’assessore ai lavori pubblici Leonardo CALIGIURI che ha coordinato i lavori, progettati dall’ufficio tecnico, realizzati alla Marina di Mandatoriccio.

LAVORI IN LOCALITÀ LE GINESTRE. Si sta procedendo – afferma l’assessore – con il rifacimento e la sistemazione del marciapiede senza barriere facilmente fruibile per i disabili. Verrà realizzato un nuovo arredo urbano grazie all’istallazione di panchine e cestini per la raccolta dei rifiuti. Per migliorare la viabilità si realizzeranno otto isole di passaggio per permettere alle auto di entrare e uscire facilmente dalle varie zone. Nei giorni scorsi – continua CALIGIURI – sono stati estirpati i pini che, con la caduta degli aghi, provocavano l’otturazione delle caditoie. Verranno sostituiti con nuovi alberi sempreverdi. Rimane una priorità dell’Amministrazione Comunale migliorare i servizi e l’area urbana sia per i cittadini ma anche per i visitatori. Con molti sforzi – conclude – si lavora per mettere in campo buone pratiche nonostante i continui tagli. Alcuni interventi sono stati possibili grazie all’investimento della tassa di soggiorno pagata dai turisti.

MARE SENZA BARRIERE. L’arenile – fa sapere il Sindaco donnici – dopo una lunga battaglia, è tornato ad essere pubblico. Verranno posizionate delle docce sulla spiaggia e si sostituirà la passerella per l’accesso al mare per i disabili. Il progetto è finanziato dal Gruppo d’Azione Costiera. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 3948 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#mandatoriccio #decoro #lavori #disabili
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone