English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 1
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Cosenza: Soddisfazione degli studenti UniCal per istituzione fondo rientro studenti fuorisede
Adesso l’auspicio è che al più presto venga emesso il relativo bando per l’attribuzione delle risorse.
 martedì 28 aprile 2020 17:36
Cosenza: Soddisfazione degli studenti UniCal per istituzione fondo rientro studenti fuorisede Ieri nella seduta del consiglio regionale calabrese è stata approvata la proposta di un’istituzione di un fondo speciale destinato agli studenti calabresi fuorisede. Di seguito riportiamo la nota stampa fatta dell’associazione Rinnovamento Democratico universitario che ha svolto nell’ultimo mese con i suoi rappresentanti degli studenti dell’Università della Calabria, Mario Russo (Senatore Accademico) e Giuseppe Cuda (CUS) un lavoro determinante per l’istituzione di questo fondo. “Esprimiamo soddisfazione per il lavoro svolto dai nostri Rappresentanti Mario Russo (Senatore Accademico) e Giuseppe Cuda (CUS) per il loro impegno che è stato determinante per l’istituzione di un fondo a sostegno delle famiglie degli Studenti fuorisede calabresi per le spese di affitto, utenze e trasporto pubblico. Grazie al loro lavoro a stretto contatto col Governo Regionale, lo stesso ha destinato 3 milioni di euro in risorse derivanti da economie sui fondi POR-FESR per tutti i fuorisede.
Già nella prossima settimana saranno attivamente coinvolti nella stesura del bando con cui si procederà all’erogazione degli aiuti economici secondo criteri di progressività.
Ancora una volta, la rappresentanza di RDU - Rinnovamento Democratico Universitario si dimostra capace di dare soluzione ai problemi, attraverso un meticoloso lavoro di interlocuzione attiva con le Istituzioni.
Non abbiamo affidato ad un articolo di giornale il nostro lavoro a tutela dei Diritti degli Studenti fuorisede ma ad una proposta rivolta alla Giunta Regionale che oggi, con grande orgoglio, diventa realtà per tutti.
Adesso l’auspicio è che al più presto venga emesso il relativo bando per l’attribuzione delle risorse.
Resteremo vigili affinché sia giusto ed equo e preveda un’attenzione particolare a tutti gli Studenti degli Atenei Calabresi.
Vi terremo aggiornati!“

Giuseppe Cuda Rappresentante degli studenti CUS
Articolo letto 727 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#studenti fuori sede
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone