English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 25
FEBBRAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

LA RADICE DI ROSSANO TRA LE ECCELLENZE ITALIANE
SIGEP, CILE PROPONE GELATO ALLA LIQUIRIZIA
 venerdì 29 gennaio 2016 12:28
LA RADICE DI ROSSANO TRA LE ECCELLENZE ITALIANE La dolcezza della liquirizia e la nota aspra dell’arancia per un gelato unico dal sapore delicato. Un connubio inatteso e sorprendente nato da ingredienti selezionati. Questa è stata la proposta del team del Cile che ha avuto in sorte la polvere di liquirizia AMARELLI alla prova della MYSTERY BOX.
La sfida ha avuto luogo lo scorso lunedì (25 gennaio) in occasione della 37° esposizione del Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria e Panificazione artigianali (SIGEP) che si è concluso ieri (mercoledì 27). A rappresentare l’azienda calabrese, che esporta in una ventina di Paesi del mondo la liquirizia pura più famosa, c’erano Fortunato e Margherita AMARELLI.
Il gusto delizioso della radice calabrese è stato apprezzato dalla giuria che ha premiato il gelato alla liquirizia con buoni voti.
L’Italia si è classificata prima, seconda la Spagna e terza l’Australia.
Gareggiavano ben 13 squadre di differenti Paesi; l’Argentina, l’Australia, il Cile, il Giappone, l’Italia, il Marocco, il Messico, la Polonia, Singapore, la Spagna, la Svizzera, l’Uruguay e gli USA.
Dalla mystery box l‘Italia ha estratto a sorte i macarons de LE DELIZIE DI MARCHI; la Svizzera il caffè di MANUEL CAFFÈ; il Giappone il miele di ALCE NERO; il Messico i torroncini CONDORELLI; l’Uruguay il bergamotto SIMONE GATTO; l’Australia l’elisir S. MARZANO BORSCI; il Marocco il latte di mandorla di CONDORELLI; Singapore i waffel di WAFFELMAN; il Cile la polvere di liquirizia di Liquirizia AMARELLI; la Spagna l’amarena di cantiano di MORELLO AUSTERA; l’Argentina l’esotic Verbena di RAVIFRUIT; gli USA il the verde VICENTINI e la Polonia AMARELLI.
Protagonisti di questa prova gli ingredienti particolari, espressione di quanto di meglio possa offrire il mercato dell’agroalimentare italiano, che sono stati forniti da eccellenze imprenditoriali Made in Italy: ALCE NERO, AMARELLI, ARBOREA, BORSCI SAN MARZANO, CONDORELLI, LE DELIZIE DI MARCHI, MANUEL CAFFÈ, MORELLO AUSTERA, RAVIFRUIT, SIMONE GATTO, VICENTINI, WAFFELMAN.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 2372 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#Liquirizia #SIGEP #eccellenze #Rimini #Amarelli #Gelato
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone