English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 25
FEBBRAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

LONGOBUCCO - SILA-MARE, C’È ACCORDO REGIONE-COMUNI
STASI RINGRAZIA BEVACQUA E IL GOVERNATORE OLIVERIO
 giovedì 28 gennaio 2016 18:50
LONGOBUCCO - SILA-MARE, C’È ACCORDO REGIONE-COMUNI Strada Sila-Mare, c’è l’accordo Regione Calabria-Comuni di Longobucco e Cropalati per la realizzazione del collegamento del secondo stralcio del 4°lotto, della strada Mirto Crosia – Longobucco. Si impiegherà meno di mezz’ora per raggiungere i paesi dell’entroterra dalla Statale 106. – Lotti già realizzati fino a frazione Manco di Longobucco, si stanno ultimando le procedure di collaudo.

A darne notizia è il Primo Cittadino Luigi STASI che, questa mattina (giovedì 28), insieme al collega Sindaco di Cropalati Luigi LETTIERI e al responsabile comunale Giuseppe FELICETTI, ha incontrato, a Catanzaro, l’assessore regionale ai lavori pubblici Roberto MUSMANNO, ed il dirigente generale del dipartimento regionale infrastrutture Domenico PALLARIA.

Era presente anche il consigliere regionale Domenico BEVACQUA che, avendo seguito passo passo l’iter a stretto contatto con le Amministrazioni Comunali, ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro.

La realizzazione di questo ulteriore stralcio di lotto – dichiara STASI che coglie l’occasione per ringraziare per la disponibilità dimostrata il Presidente Mario OLIVERIO – darà la possibilità di collegare lo Jonio alla Sila in 30 minuti, favorendo, così, i flussi turistici, dal mare, verso l’altopiano e i paesi dell’entroterra. Per i lotti già realizzati fino a frazione Manco – aggiunge – si stanno ultimando le procedure di collaudo amministrative.

Sarà sottoscritto un accordo tra la Regione Calabria e i due comuni di Longobucco e Cropalati per l’intervento di collegamento del IV lotto, II stralcio, da Ponte Manco a Ponte Caloveto, della strada Mirto – Longobucco, meglio nota come Strada Sila-Mare. Sono stati stabiliti gli impegni degli enti sottoscrittori per l’avvio delle procedure di approvazione del progetto, e di tutte le procedure conseguenti per arrivare, tramite l’acquisizione delle autorizzazioni necessarie, all’avvio dei lavori. - (Fonte/Lenin MONTESANTO– Comunicazione & Lobbying).
(Foto da internet)
Articolo letto 2875 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#longobucco #sila #mare #strada #accordo #regione #comuni
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone