English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 22
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Regione: Gallo (FI) “Il porto di Gioia Tauro diventa porta d’accesso all’Europa“
Diventa realtà il collegamento tra l’area portuale e la rete ferroviaria
 sabato 7 marzo 2020 13:15
Regione: Gallo (FI) “Il porto di Gioia Tauro diventa porta d’accesso all’Europa“ «Vent’anni di lungaggini burocratiche archiviati in 20 giorni, per dare alla Calabria un ruolo concreto in Europa»
Il consigliere regionale Gianluca Gallo, coordinatore provinciale di FI, commenta con favore l’annunciato sblocco dell’iter che consentirà al porto di Gioia Tauro di legarsi alla rete ferroviaria e divenire così anello di congiunzione tra il Mediteranneo e l’Europa. «Da quando si è insediata – commenta Gallo – la presidente Santelli, con caparbia determinazione, s’è buttata a capofitto nel lavoro di risoluzione delle tante emergenze calabresi ed in meno di tre settimane è riuscita in un mezzo miracolo: cancellare ritardi antichi ed assicurare alla Calabria la realizzazione di un’opera infrastrutturale da tanto, troppo tempo attesa». Prosegue il consigliere regionale forzista: «La giunta regionale di centrosinistra, che ha lasciato la Regione in balia degli eventi, in cinque anni non è stata capace di dare una sola risposta in tema di sviluppo, trascurando del tutto le potenzialità del porto di Gioia Tauro. Adesso, arriva la svolta, che dimostra peraltro l’inconsistenza di chi ha tenuto fino allo scorso Gennaio le redini della giunta regionale: per riuscire nell’impresa, è stato necessario dipanare una questione burocratica tutta interna alla Regione». Aggiunge Gallo: «Si trattava di acquisire dall’ex Asi la proprietà dell’area interessata dai lavori, per metterla a disposizione di RFI. Jole Santelli ha centrato l’obiettivo in meno d’un mese, e questo testimonia due cose: da un lato, il suo dinamismo, che si unisce ad una profonda conoscenza delle questioni calabresi e dei bisogni concreti della nostra terra. Dall’altro, l’insipienza di chi ci ha preceduti alla guida della Calabria. Per fortuna, si sta scrivendo coi fatti una pagina nuova».

Gianluca Gallo - Consigliere regionale della Calabria

Articolo letto 797 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#gallo gioia tauro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone