English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

SARACENA - TURISMO DI PROSSIMITÀ, NOVACCO RESTA ATTRATTORE
DOMENICA 10 ESCURSIONI E VISITE CULTURALI
 venerdì 8 aprile 2016 19:49
SARACENA - TURISMO DI PROSSIMITÀ, NOVACCO RESTA ATTRATTORE Turismo identitario, culturale e di prossimità, nuovo appuntamento a NOVACCO promosso, questa volta, dall’associazione culturale ARS ENOTRIA insieme all’Amministrazione Comunale. Sarà, quella in programma per DOMENICA 10 APRILE, una ulteriroe full immersion nel patrimonio naturalistico, storico, architettonico e spirituale del Paese del Moscato Passito.

Intercettare tutti i potenziali segmenti del turismo di prossimità – dichiara il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI – resta una delle priorità ed il metodo di lavoro sul quale ha investito l’ufficio turistico comunale. Il nostro patrimonio identitario e naturalistico – continua – resta la miniera sulla quale consolidare ogni strategia di sviluppo sostenibile. E su questa strada, pur con mille difficoltà, continueremo a promuovere ciò che ci distingue e che attrae ed emoziona il visitatore. A partire, appunto – chiosa GAGLIARDI – da quello cosiddetto di prossimità, nella nostra stessa provincia e regione.

Il gruppo si è dato appuntamento presso la Chiesa Madonna di Lourdes a Roges di RENDE alle ore 8 per raggiungere la famosa destinazione turistica nel Pollino. Prima tappa, direttamente al Pianoro di NOVACCO a 1312 metri. Qui saranno accolti dallo staff del centro turistico comunale che li guiderà in un’escursione a caccia di emozioni nella natura.

Pranzo a base di prodotti del terroir nel borgo e visita nel caratteristico centro storico di origine araba, conosciuto non a caso come la kasbah, sotto i tipici vutanti (volte) e con degustazione, immancabile, del principale marcatore identitario della città dell’olio e del vino: il Moscato Passito al Governo di Saracena – Presidio Slow Food. Sosta finale all’Auditorium Comunale degli ORTI MASTROMARCHI, realizzato nel cuore del borgo, percorribile solo a piedi. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 1315 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#saracena #turismo #escursioni #domenica #visite
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone