English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 23
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

I sindaci calabresi al fianco del Governatore Mario Oliverio. A Roma, per rivendicare il diritto alla sanita’ pubblica in Calabria
 giovedì 30 novembre 2017 18:38
I sindaci calabresi al fianco del Governatore Mario Oliverio. A Roma, per rivendicare il diritto alla sanita’ pubblica in Calabria Tutti i sindaci calabresi, che hanno gremito la sala verde della Cittadella regionale per rispondere all’invito del presidente della Regione Mario Oliverio e affrontare insieme le problematiche che caratterizzano la gestione del servizio sanitario, hanno espresso la volontà di accompagnarlo, a Roma, in occasione dell’ importante appuntamento di martedì prossimo (5 dicembre 2017) con il Ministro Lorezin. Sostegno incondizionato alla battaglia del Presidente Oliverio che all’incontro con il ministro alla salute chiederà due cose: la rinegoziazione del Piano di rientro del debito sanitario e la fine del commissariamento. Unanime il coro degli amministratori locali, che hanno preso la parola, circa 50, che hanno parlato anche a nome di interi territori con in testa il Presidente dell’Anci, dei Presidenti di Provincia, dei rappresentanti degli Ordini Professionali di medici, infermieri e farmacisti: “siamo tutti con te Presidente, come sindaci e come cittadini, senza differenziazione di appartenenza politica, chiamati a badare alla salute dei calabresi stanchi di partire con le valigie piene di cartelle sanitarie, stanchi di una sanità commissariata, chiusa a riccio che non vuole conoscere la realtà che vive quotidianamente la gente di Calabria. La sanità va discussa con chi è al fianco degli ammalati e della popolazione“. Non c’è più tempo: “questa è una battaglia per difendere un diritto sancito dalla costituzione e noi sindaci vogliamo esercitare un ruolo da protagonisti. Non più scorciatoie: “la responsabilità della politica sanitaria deve essere riconsegnata nella mani di chi è stato eletto democraticamente“. La misura è colma: “abbiamo bisogno di ordinarietà. Viviamo momenti di trincea. Spesso ci dobbiamo arrendere difronte alle legittime richieste dei nostri cittadini. Chiediamo che la gestione straordinaria diventi ordinaria. Riconquistiamo, a partire da oggi, attraverso questa assemblea per la quale ringraziamo il Presidente Oliverio, il senso di comunità che ci appartiene“. Un messaggio forte quello dei sindaci calabresi che, martedì prossimo, saranno al fianco del Presidente Oliverio a Roma per incontrare il Ministro alla Sanità: Beatrice Lorenzin. I tanti cittadini calabresi, intanto, si augurano che l’incontro romano possa servire ad invertire la rotta in modo tale da garantire una sanità migliore in Calabria.
Articolo letto 883 volte     ANTONIO LE FOSSE
Leggi in pdf
 
 
 
#calabria #oliverio #sindaci #danita’
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone