English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 23
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Spiagge cardioprotette, obiettivo comune
 lunedì 31 luglio 2017 21:29
Rossano - Spiagge cardioprotette, obiettivo comune OBIETTIVO SPIAGGE CARDIOPROTETTE. Partirà VENERDÌ 7 AGOSTO in via sperimentale il nuovo servizio di vigilanza per i bagnanti. 8 volontari per 15 giorni batteranno a tappeto il litorale cittadino per prestare soccorso nel caso di bisogno. È il primo progetto in Calabria. Ed a settembre inizierà la sensibilizzazione alla cardioprotezione anche nelle scuole.

A darne notizia è l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE che questa mattina (lunedì 31) ha sottoscritto il protocollo d’intesa con le associazioni ACLI Rossano e SHARDANA, rispettivamente rappresentati da Alfonso RAGO ed Egidio PERRI.

È un ulteriore servizio – dichiara – finalizzato alla salvaguardia della salute e alla sicurezza dei cittadini. È un tassello ulteriore che come Amministrazione Comunale aggiungiamo ad un impegno per la qualità della vita e nella fruizione della nostra Città che – chiosa DE SIMONE – resta costante e prioritario.

Dall’apertura delle scuole a settembre prossimo partirà una campagna di sensibilizzazione destinata agli studenti.

Il Comune – anticipa l’assessore – metterà a disposizione tre defibrillatori, oltre al personale tecnico ed ausiliario per la formazione degli otto volontari. L’altro apparecchio verrà fornito dalle associazioni. Gli operatori, abilitati alla CTR ed al massaggio cardiaco polmonare saranno dotati di divisa e tesserino di riconoscimento e opereranno dal Campeggio ORIENTAL PARK di contrada MOMENA fino al Lido TOBAGO in località GALDERATE. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)
Articolo letto 1293 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #spiagge #cardioprotezione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone