English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 12
FEBBRAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - INPS, scongiurata chiusura centro medico
Calabrò (PD): ringrazia Bruno Bossio per impegno
 mercoledì 8 marzo 2017 18:56
Rossano - INPS, scongiurata chiusura centro medico INPS, Centro Medico Legale, l’esito dell’interpellanza presentata dall’On. Enza BRUNO BOSSIO testimonia la costante attenzione che la deputata calabrese continua ad attestare rispetto alle esigenze ed attese di Rossano e dell’intero territorio. La rappresentante parlamentare continua a rappresentare un punto di riferimento anche di quest’area della provincia di Cosenza presso le istituzioni nazionali. Ed è anche grazie a lei se questo ennesimo scippo ai danni delle nostre popolazioni è stato scongiurato.
È quanto dichiarano il consigliere comunale Teodoro CALABRÒ e la segreteria del PD rossanese, sottolineando l’importante risultato che si è contribuito ad ottenere, con impegno e coerenza: bloccare ogni tentativo di chiusura del Centro Medico Legale presso l’INPS.
La BOSSIO è stata prima firmataria dell’interpellanza presentata al Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale attraverso la quale si richiedeva di rivedere l’ipotesi di chiusura della sede Inps di Rossano con l’obiettivo di salvaguardare un territorio vasto e mal collegato, già depauperato dagli effetti perversi dalla logica dei tagli lineari e degli accorpamenti irrazionali, su tutti l’assurda vicenda della soppressione del Tribunale di Rossano.
L’Inps – CALABRÒ ricorda la risposta del Sottosegretario CASSANO alla BOSSIO – ha precisato che i rilievi effettuati dagli interpellanti costituiranno oggetto di una attenta valutazione al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini nel pieno rispetto dei principi di equità, trasparenza e legalità. L’Istituto ha infine assicurato che ogni sua determinazione in ordine al processo di riorganizzazione dovrà essere preceduta da un ampio confronto con tutti i soggetti interessati e avendo riguardo a tutti i contributi che pervengono sia dai territori che dalle organizzazioni sindacali.
Nel ribadire alla BRUNO BOSSIO – aggiunge il consigliere comunale – la gratitudine del PD cittadino ed interpretando gli analoghi sentimenti di rassicurazione della popolazione rispetto all’allontanamento di un’ulteriore inaccettabile iattura che avrebbe aggravato disagi e difficoltà nella fruizione di servizi sanitari già insufficienti, a Rossano ed in tutta la zona, cogliamo l’occasione per sottolineare che la tutela delle aspettative e dei diritti fondamentali delle nostre comunità locali resta priorità dell’azione politica del nostro partito, senza se e senza ma. Del resto siamo certi – conclude CALABRÒ – che la deputata non farà mancare a questa città ed a questo territorio la sensibilità ed il sostegno forti di cui abbiamo ed avremo ancor più bisogno per la soluzione nel prossimo futuro di tutte le altre questioni aperte.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 3371 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#INPS #Centro Medico #Calabrò
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone