English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 2
FEBBRAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano - Screening medico per dipendenti comunali
Camper per monitoraggio ed esami
 mercoledì 14 giugno 2017 13:37
Rossano - Screening medico per dipendenti comunali Esami medici periodici. Aggiornare il Piano di Sorveglianza Sanitaria. Controllare lo stato di salute dei lavoratori esposti a fattori di rischio specifici in relazione alle mansioni svolte. Informare i lavoratori e, su richiesta, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, sugli accertamenti sanitari effettuati per tutelare la salute dei dipendenti.

Nel quadro di queste precise finalità, delegate dall’Amministrazione Comunale al nuovo medico competente (Vincenzo CRISTALLO) nominato dal dirigente Giuseppe PASSAVANTI (datore di lavoro), i dipendenti comunali stanno effettuando da lunedì 12 giugno test di screening medici in un camper ad hoc posizionato nei pressi dell’ex delegazione comunale, allo Scalo.

A darne notizia è l’assessore alle politiche sanitarie ed al personale Dora MAURO informando che le visite mediche si protrarranno per tutta la settimana e che i dipendenti comunali, convocati ad hoc, verranno sottoposti a diverse verifiche in base alle specifiche mansioni.

L’attenzione alla formazione ed alla salute del personale – dichiara – rappresentano unità di misura delle maggiori o minori efficacia e efficienza della macchina comunale nella sempre più difficile erogazione quotidiana di servizi al cittadino-utente.

Il nostro auspicio – conclude la MAURO – è che attraverso questa importante assistenza possano derivare ad ogni dipendente maggiori garanzie e serenità nell’espletamento della propria attività a beneficio della comunità.

Il protocollo prevede la visita degli ambienti di lavoro per verificarne l’idoneità. Il medico competente collaborerà alla costituzione del servizio di pronto soccorso dell’Ente e definirà le modalità per la formazione degli addetti. Effettuerà le visite mediche richieste dai lavoratori/datori di lavoro per accertare la presenza di patologie correlate alla mansione svolta ed eventualmente pregiudicarne l’idoneità allo svolgimento. Elaborerà, infine, una relazione sanitaria annuale per verificare la validità del programma di sorveglianza sanitaria stabilito. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
Articolo letto 1169 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#rossano #screening medico #dipendenti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone