Formazione e innovazione, a Mandatoriccio, LUNEDì 15 MAGGIO alle ORE 11.30, verrà inaugurata la prima classe digitale 2.0 di una scuola dell’infanzia di tutta la regione calabria. L’Istituto Omnicomprensivo Statale arricchirà la didattica tradizionale, fatta di libri e quaderni, con l‘utilizzo dei personal computer.
A darne notizia è il Sindaco Angelo DONNICI precisando che la 2 A, coinvolta nel progetto, avvierà delle lezioni già dalla prossima settimana per consentire ai bambini di prendere confidenza con il nuovo strumento digitale e poi partire spediti nel nuovo anno scolastico 2017-2018.
L’apprendimento avverrà anche in modo digitale grazie alla piattaforma EDMODO. Ogni alunno avrà la sua postazione per vedere filmati, ascoltare delle letture e utilizzare programmi ad hoc istallati sui pc. A guidare gli alunni nell’utilizzo delle nuove tecnologie saranno le docenti Rosa FILIPPELLI per la parte didattica e Lauretta CALò per la gestione della piattaforma.
Gli strumenti sono stati acquistati dall’Istituto con fondi PON ottenuti dal Dirigente Angelo Serafino PARROTTA. L’Amministrazione Comunale ha fornito tutti servizi necessari per l’efficiente utilizzo del nuovo sistema. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)