English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 14
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rifiuti, probabili disservizi
SI RITORNA A BUCITA. CHE DOMENICA È CHIUSA
 lunedì 17 ottobre 2016 18:34
Rifiuti, probabili disservizi Impianto di BUCITA (ROSSANO), l’impossibilità a conferire prossimamente la frazione indifferenziata anche di domenica potrebbe causare disservizi. La soluzione per tamponare l’emergenza era e rimane una: migliorare ed incrementare la raccolta differenziata.
È quanto preannuncia l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO sottolineando l’impegno dell’Esecutivo GERACI nel limitare comunque al minimo eventuali disagi per la comunità.
L’assessore coglie nuovamente l’occasione per lanciare un appello ai cittadini affinché rafforzino l’impegno e la collaborazione per una maggiore pulizia e decoro della Città. intensificando la differenziata.
Il Comune di Corigliano per tutta la stagione estiva è stato autorizzato a conferire la frazione indifferenziata in un sito di stoccaggio diverso da quello di BUCITA. Da qualche settimana si è invece tornati all’impianto di ROSSANO, subendo i conseguenti ritardi dovuti all’impossibilità di poter conferire anche di domenica.
L’obiettivo di tutti – dichiara l’assessore CHIURCO – deve essere quello di introdurre nel sacco nero solo ed esclusivamente il materiale che non può essere differenziato. NO a bottiglie di plastica, lattine di alluminio, barattoli di vetro, scarti alimentari, carta e cartone. Per tutto questo – ricorda – esistono la raccolta differenziata porta a porta e la possibilità di conferimento, a seconda del materiale da buttare, negli appositi bidoni, diversi per conferimento. Anche il minimo sforzo in più da parte di ognuno di noi – conclude la CHIURCO – può contribuire a far diminuire il volume dei rifiuti da portare in discarica.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – COMUNICAZIONE & LOBBYING)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Rifiuti #Disservizi #Chiurco #Buccida
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone