Riprendendo uno dei libri postati un pò di giorni fa oggi vi propongo per chi non lo avesse già acquistato il secondo volume della serie “il nostro segreto universo trilogy”, più precisamente UNA RAGIONE PER RESTARE. Come detto nella precedente recensione , questa serie ,tratta da una storia vera, è costellata di drammi e patemi, ma come tutte i romanzi che si rispettano ha un lieto fine. Vi lascio ad una piccola sintesi senza però svelare troppo:
Emily, o Emma come la chiamano tutti, sembra essere uscita vincitrice nella sua lotta contro la violenza in casa. Adesso che tutti sono a conoscenza di quello che accadeva tra le mura domestiche, il suo aguzzino non può farle più del male. Il ricordo però e ancora vivo nella sua mente e torna a tormentarla tutte le notti. I lividi possono sbiadirsi, si sa, ma le cicatrici e le paure restano intatte. Come farà Emma a riprendersi la sua vita mentre riesce a malapena a respirare?
In questo libro l’autrice tratta in modo significativo il senso del perdono, marcando però in modo eccessivo -a parer mio- i sensi di colpa. Sensi di colpa dovuti al silenzio, al mancato tempismo nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Ma ricordiamoci che i personaggi principali hanno un età perlopiù adolescenziale . Un libro comunque che vale la pena di essere letto , se non altro per poter capire e comprendere bene quello che poi sarà l’epilogo finale con il terzo volume. Ritroveremo personaggi già incontrati nel primo volume e molti altri nuovi, assisteremo all’evoluzione dei primi e ci affezioneremo man mano che sfoglieremo questo libro a quelli nuovi. Anche in questa nuova lettura ci faremo un sacco di domande e chissà questa volta forse riusciremo a darci qualche risposta in più. Vi auguro una buona lettura, alla prossima emozione…... FIL
Titolo: Una ragione per restare (Breathing #2)
Casa editrice: Newton Compton Autrice: Rebecca Donovan Prezzo: 9,90 € Pagine: 320
|